AUTOMAZIONE TECNICI

L’obiettivo che ci siamo posti nel momento in cui abbiamo deciso di realizzare una soluzione mobile per automatizzare le attività del tecnico, è stato quello di semplificare il lavoro di gestione delle singole attività di:

  • MANUTENZIONE
  • ASSISTENZA TECNICA
  • INTERVENTI.

Una soluzione concepita per tutte le aziende che devono garantire ai propri clienti un servizio tempestivo ed efficace.
La nostra soluzione garantisce all’operatore una fruibilità in modalità off- line delle informazioni necessarie alla propria attività.
Attraverso processi di sincronizzazione automatica e in tempo reale del Data Base memorizzato sul dispositivo mobile, viene garantita una gestione regolare ed ottimizzata di tutte le attività da svolgere.
Il sistema prevede un server di front end che c o n s e n t e la schedulazione delle attività, in
base a piani di lavoro ordinari, programmazioni appuntamenti, richieste all’help desk di interventi urgenti.
Il sistema invia ai di sposi ti vi mobi l i tutte le anagrafiche di base necessarie (Clienti, localizzazione impianti, ricambi, parti di consumo, etc), aggiornando l’agenda del tecnico, con tutte le attività da svolgere:

  • Interventi   di  MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA prevista da contratto;
  • Interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA
  • SOPRALLUOGHI;
  • Attività  di INSTALLAZIONE/ RIMOZIONE di impianti o apparecchiature.

L’interfaccia    utente è stata opportunamente  studiata per garantire:Facilità d’uso;

  • Rapidità di utilizzo;
  • Immediatezza nelle risposte e nella ricerca dati;
  • Completezza delle informazioni;
  • Apprendimento immediato.La SOLUZIONE MOBILE prevede un menu principale attraverso il quale il tecnico può effettuare le operazioni di :
  • LOGIN di inizio giro;
  • Consultazione AGENDA;
  • Verifica richieste dall’ HELP DESK
  • CONSUNTIVAZIONE  e chiusura degli interventi;
  • Compilazione del “C.U.R.I.T.”;
  • STAMPA o mail  del rapporto di intervento.

LOGIN
Nella fase di Login l’operatore deve autenticarsi, questo garantisce una interscambiabilità dei dispositivi tra i tecnici e la privacy delle informazioni digitali.
Una volta che si è autenticato può iniziare ad utilizzare tutte le funzionalità previste dal sistema.

AGENDA
In quest’area può consultare / intervenire sulla propria agenda verificando gli appuntamenti programmati nel giorno, nella settimana o in un periodo di tempo più ampio.

HELP DESK
L’Help Desk del tecnico viene aggiornato in tempo reale al fine di garantire un servizio tempestivo di assistenza straordinaria ai clienti (guasti improvvisi o pianificazione di richiesta interventi).

CONSUNTIVAZIONE INTERVENTI
In questa sezione il tecnico può registrare tutte le informazioni relative allo svolgimento del proprio lavoro.

  • Timing dell’intervento
  • Ricambi e parti di consumo necessari
  • Raccolta della firma
  • Chiusura parziale e/o definitiva dell’intervento con riepiloghi costi e stampe personalizzate del rapportino di intervento
  • Stampe dei riepiloghi giornalieri C.U.R.I.T (diversificati per regione)
    Per gli impianti termici in cui è richiesta la dichiarazione al C.u.r.i.t il tecnico inserisce le informazioni richieste dalla regione e li trasmette all’azienda che provvederà ad inviarle telematicamente al catasto unico regionale.