Informativa sul trattamento dei Vostri dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs 196/2003, recante il codice in materia di protezione dei dati personali.

Il D.Lgs. 196/2003 (codice sulla privacy) prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. In ossequio a tale norma Vi forniamo le seguenti informazioni:

Natura dei dati trattati Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Vostra società. Trattiamo i dati di traffico in modo anonimo per migliorare il servizio reso dai nostri sistemi. Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile (art. 4 lettera d) del codice) o giudiziario (art. 4 lettera e) del codice).

Finalità del trattamento I Vostri dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali, ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Modalità del trattamento Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia con l’ausilio di mezzi informatici.

Obbligo o facoltà di conferire i dati Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.

Ambito di conoscenza dei Vostri dati Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nominati dalla scrivente, titolare del trattamento:

  • dirigenti, amministratori e sindaci
  • uffici di protocollo e segreteria interni
  • consulenti esteri e commercialisti
  • istituti di credito ed assicurazioni
  • società di revisione – revisori contabili
  • addetti alla contabilità ed alla fatturazione
  • addetti alla commercializzazione dei servizi
  • agenti e rappresentanti.

Comunicazione e diffusione I Vostri dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I Vostri dati potranno da noi essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di credito e gli spedizionieri)
  • a soggetti residenti in Paesi facenti parte della Comunità Europea ed a soggetti residenti in Paesi Extra-UE per motivi strettamente legati all’esecuzione dei contratti in essere con la vostra organizzazione.
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

L’elenco completo di tutti i responsabili per il trattamento dei dati personali, sia interni che esterni, da noi nominati è reperibile su Vostra richiesta.

In caso di domande, commenti o dubbi, tutti gli utenti possono contattarci via email all’indirizzo:

info@sia-pen.it