Con la nomina del Direttore Generale per la nuova organizzazione dedicata al software, JLT compie l’ennesimo passo strategico verso la trasformazione in fornitore di soluzioni IT rugged a 360 gradi, studiate per aumentare la produttività nelle attività di magazzino e logistica.
Växjö, Svezia, 10 febbraio 2021 * * *  JLT Mobile Computers, leader nella produzione e nella fornitura di device affidabili per gli ambienti di lavoro più esigenti, ha annunciato la nascita di JLT Software Solutions, una Società interamente controllata, dedicata allo sviluppo di soluzioni software, con la nomina di Andreas Nivard al ruolo di Direttore Generale della nuova organizzazione.
Nei prossimi anni JLT punta a consolidare l’attività in ambito software, reclutando un team di sviluppatori qualificati con solide competenze nello sviluppo software. Con questa mossa JLT compie un passo importante verso la realizzazione della propria strategia di crescita a lungo termine, incentrata sulla fornitura di soluzioni IT complete, prodotti e servizi complementari per settori industriali caratterizzati da condizioni operative gravose.
L’obiettivo di questo investimento è offrire ai Clienti un valore aggiunto e vantaggi competitivi unici, con nuove soluzioni software e servizi scalabili costruiti attorno alla consolidata offerta di device industriali rugged di JLT. Ad esempio, JLT potrà sfruttare la sensoristica e le funzionalità dell’ultima generazione di terminali veicolari, il dispositivo JLT6012 con sistema operativo Windows e l’ormai imminente JLT6012A basato su Android 10 (vedi comunicato stampa JLT Mobile Computers mette a disposizione dei Clienti un programma pilota, al fine di poter per ottenere un’unità di prova del terminale veicolare rugged JLT6012A, con sistema operativo Android 10 – 10/02/2021), per offrire nuove soluzioni per la gestione di dispositivi mobili e per l’IoT (Internet of Things), studiate per creare nuovi flussi di lavoro, abbattere i
tempi morti e aumentare la sicurezza.
“L’ambizione di JLT è crescere in maniera profittevole e più velocemente rispetto al tasso medio di crescita del mercato. A questo scopo perseguiamo una strategia basata su tre pilastri, uno dei quali è la creazione di soluzioni complete con un maggiore contenuto di servizi,” sottolinea Per Holmberg, CEO di JLT Mobile Computers. “Una delle mosse chiave per sviluppare un’offerta di servizi scalabile è lo sviluppo di soluzioni software flessibili. Poiché le competenze attuali di JLT sono concentrate principalmente nella produzione e nello sviluppo di hardware, sono orgoglioso e felice di dare il benvenuto ad Andreas Nivard che guiderà la nostra nuova consociata, con la sua grande esperienza nel mondo del software.”
Andreas, che entrerà ufficialmente in carica dal 1° Marzo 2021, porta con sé quasi 25 anni di esperienza in diversi ruoli nell’industria del software, spesso con incarichi di sviluppo del business e gestione di tutti gli aspetti relativi allo sviluppo dei prodotti. Andreas è reduce dall’esperienza in TietoEVRY, una società di software e servizi IT che opera sul mercato scandinavo, dove è stato per tre anni responsabile delle attività operative nella regione svedese dello Småland. Prima di TietoEVRY, Andreas ha lavorato per molti anni in Visma, la più grande azienda svedese di software amministrativo, guidando numerosi team di sviluppo. JLT ha già avviato la ricerca di un architetto software che, insieme ad Andreas, getterà le basi della nuova struttura.

Privacy Policy